Vimana, gli UFO dell’Antichità

Gli antichi testi sacri indiani parlano anche dei Vimana, misteriosi oggetti volanti in grado di volare nell’aria, nello spazio e di immergersi nell’acqua. Nessuno ha mai trovato prove fisiche della loro esistenza, nessuno prima di Roberto Pinotti, che riassume in questo libro i frutti delle sue ricerche. La questione degli UFO e la sua chiave di lettura tecnologica ed extraterrestre sottintendono la prospettiva che le presenze all’origine di tali presunte visite dallo spazio si siano manifestate anche nel passato, prossimo e anche remoto.

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Dei dallo spazio. Apparizioni religiose e intelligenze extraterrestri

La storia dell’umanità è costellata di episodi soprannaturali apparentemente inspiegabili: sono i cosiddetti fenomeni BVM, Beata Vergine Maria. Apparizioni mariane, ma non solo: in ogni epoca e in ogni luogo si sono manifestati fatti del genere, dalle statue di Giunone che trasudavano sangue alle visioni mistiche…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

UFO. Visitatori da altrove. Le possibili risposte all’enigma

Da quando il pilota Kenneth Arnold, il 24 giugno 1947, effettuò il primo avvistamento riferito come tale dalla stampa, il problema degli UFO (da “Unidentified Flyng Objects”, oggetti volanti non identificati) si è imposto all’attenzione di tutto il mondo. Roberto Pinotti focalizza i molteplici volti del “puzzle”…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Breve storia degli alieni

Un esperto di ufologia racconta una storia in cui scienza e mistero, fantasia e realtà, paura e speranza si uniscono in una miscela inquietante…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Oggetti volanti non identificati. Nuovo rapporto su avvistamenti e ricerche in Italia

L’autore parte dal presupposto che la presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta sia scientificamente provata: qualcuno ci osserva da tempo. Fin dagli albori dell’umanità, secondo Pinotti, creature aliene hanno interagito, nel bene e nel male, con essa…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

I messaggeri del cielo. Testimonianze extraterrestri nell’antichità

La presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta per osservarci è ormai, afferma l’autore, scientificamente provata. In questo libro Roberto Pinotti, esperto di Ufo, fa il punto su cinquant’anni di analisi del fenomeno, basandosi rigorosamente su fatti provati…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Spazio. I segreti e gli inganni. Breve controstoria dell’astronautica

È stato davvero Gagarin il primo uomo a volare nello spazio? E gli americani sono stati veramente sulla Luna? Rifacendosi a testimonianze dirette, questo libro presenta fatti ed evidenze, e dà voce a chi finora ha obiettato sulla validità di quanto dichiarato da Mosca e da Washington…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

La guerra di due mondi. Dagli scenari della fantascienza all’incubo della realtà

1898: Herbert G. Wells pubblica La Guerra dei Mondi. Il libro terrorizza l’Europa.

1938: Orson Welles diffonde il panico negli Stati Uniti simulando un’invasione marziana.

1953: ispirandosi al romanzo di Wells, il regista Byron Haskin gira una pellicola che diventerà un cult-movie.

Oggi: che cosa accadrebbe se gli alieni invadessero la Terra?

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

La capitale esoterica. Dalla Roma occulta al’urbe cosmica

Il bestseller di Dan Brown, “Angeli e Demoni”, ha fatto conoscere a milioni di lettori l’esistenza dei una Roma “segreta”: un labirinto di simboli e percorsi occulti che si snoda tra le chiese, le piazze e i palazzi della Città Eterna. Ma quanto c’è di vero nella finzione narrativa?…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

UFO. Contatto cosmico. Messaggeri e messaggi dal cosmo

Ad oltre cinquant’anni dalla prima segnalazione ufficialmente riferita come tale, l’enigma degli UFO continua oggi a manifestarsi oltre ogni limite di spazio e di tempo e al di là di qualsiasi spiegazione o smentita. Il fenomeno presenta delle costanti precise e ricorrenti, e componenti di incontestabile carattere intelligente e tecnologico…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

 

Atlantide. Il mistero dei continenti perduti

La mitica Atlantide, cha ha ispirato filosofi e poeti di tutte le epoche, è veramente esistita o è solo una favola? Roberto Pinotti riporta la leggenda nell’ambito della realtà storica e scientifica al di là delle ipotesi mitologiche e analizza l’argomento confrontando fonti diverse…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Stradario magico-insolito di Firenze

Fino dall’antichità Firenze è stata un crocevia insolito, in bilico fra il magico e l’esoterico. La città, infatti, ha ospitato, sempre con discrezione, i culti isiaci dell’epoca imperiale, le magioni templari del Medioevo e, più tardi, l’occultismo e la forte presenza massonica. Con questo volume proponiamo per la prima volta uno “stradario” fiorentino in chiave magico-insolita, indicante via per via, luogo per luogo, i siti di presenze o manifestazioni inquietanti.

<strong>Buy on Amazon</strong> Buy on Amazon

Italia esoterica. Breve storia della sapienza occulta dall’antica Roma al ventennio fascista.

Dai culti di Mithra nell’antica Roma all’imperialismo pagano di Julius Evola, una ricognizione storica sull’esoterismo italiano. In un viaggio che si sofferma nelle penombre del medioevo, tra letture gnostiche e persecuzioni antieretiche, e che facendo rotta in Terra Santa giunge fino ai Cavalieri del Tempio. Echi dei loro riti anche in Italia, dunque? Forse. O forse solo falsi indizi, dovuti all’oscurità delle fonti, all’impossibilità di discernere tra verità e leggenda, tra realtà e sogno.

<strong> Compra su Amazon</strong>  Compra su Amazon

 

Oltre. Dal Seti agli UFO. Viaggio fra i fenomeni non clasificati alla ricerca del pensiero alieno.

Una dettagliata ricerca sugli UFO e la presenza di entità aliene sul nostro Pianeta, sulle “abductions”, sul legame tra questi fenomeni e il “Nuovo Ordine Mondiale”, sul “Cover Up” dei governi e le operazioni segrete dei militari e su altri fatti misteriosi.

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Alieni: un incontro annunciato

Non siamo soli nell’universo. Da secoli, anzi da millenni, i nostri “vicini di casa” alieni si manifestano sulla Terra. La storia dell’uomo è in effetti piena di testimonianze di questi incontri quasi furtivi e più o meno ravvicinati: dalla Bibbia alle pagine latine dello storico Giulio Ossequente, dalle osservazioni astronomiche…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

 

Fantacinema effetto ufo

In questo libro Roberto Pinotti riesamina tutta la filmografia americana e occidentale del secondo dopoguerra sondandone i dialoghi, i retroscena, gli interventi sulla produzione dell’intelligence e dell’esercito, per ricostruirne un quadro in filigrana inquietante. Da La cosa da un altro mondo a Ultimatum alla Terra, da La guerra dei mondi (versione 1953) a Cittadino dello spazio, da L’invasione degli ultracorpi a Il pianeta proibito…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Oggetti sommersi non identificati

1947-2003: rapporto sugli UFO del mare

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

La Toscana fra occulto, insolito e paranormale

Il libro ha come oggetto la dimensione dell’insolito, insospettata in una regione antropologicamente caratterizzata da un certo scetticismo di fondo per quanto non si vede e non si tocca e assolutamente in linea con gli aspetti più pragmatici e “normali” della realtà..

<strong>Compra suAmazon</strong> Compra suAmazon

Strutture artificiali extraterrestri. I fenomeni lunari transitori, i monumenti di Marte, gli artefatti sugli asteroidi e sulle lune di Saturno

Avvicinandosi a una delle lune di Saturno (Phoepe), la sonda Cassini immortala in un enorme cratere un oggetto quadrato al cui centro si osserva una formazione a sviluppo ellissoidale. Anomalie geologiche? Sommovimenti della crosta terrestre? Oppure effetti d’interventi non naturali, segnali lasciati nel cosmo da altre intelligenze?

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Luci nel cielo: Italia e UFO: le prove che il Duce sapeva

Comunemente si crede che l’ufologia sia nata negli Stati Uniti nel 1947, con gli avvistamenti dei primi “dischi volanti” sul Monte Rainier, nello Stato di Washington. In realtà fin dal 1933 sono documentati avvistamenti di “oggetti volanti non identificati”, e non nei cieli americani ma sopra il territorio italiano…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

UFO. Il fattore contatto. Alieni, intelligence ed esopolitica

La presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta è ormai scientificamente provata. Negli ultimi sessant’anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi per i quali ogni ipotesi di spiegazione ‘convenzionale’ non si è rivelata valida…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

UFO: oltre il contatto. Prospettive e scenari di un incontro epocale

Dopo quasi sette decenni e un milione di casi documentati, di cui circa 200.000 raccolti in un database internazionale, ufficiale e schiacciante, molti governi europei, latinoamericani e asiatici non escludono oggi che la questione UFO esiste, mentre sia la Chiesa…

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

Siamo extraterrestri! Presenze aliene nel passato dell’umanità e nel nostro futuro

La Terra è stata visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati? Se così fosse, evidentemente essi potrebbero essere tornati a manifestarsi nel corso dei secoli fino a oggi. Sulla base di questa logica considerazione, e forte di cinque decenni di serio studio del problema….

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon

UFO e extraterrestri

Siamo veramente soli nell’universo? Da millenni, presenze extraterrestri si manifestano sulla Terra e forse sono le promotrici di alcuni passaggi chiave della civilizzazione umana. Se guardiamo alla storia dell’uomo ci accorgiamo che le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati sono sempre presenti.

<strong>Compra su Amazon</strong> Compra su Amazon